Il formaggio Brenta Oro, omaggio agli alpini vicentini
Latterie Vicentine saluta la 95ma Adunata Alpini sabato 4 maggio 2024
Bressanvido, 30 aprile 2024 – In occasione della 95ma Adunata Alpini, che la città di Vicenza vedrà ospitare migliaia di penne nere, Latterie Vicentine è orgogliosa di annunciare un tributo speciale: sabato 4 maggio consegnerà una forma speciale di formaggio a tutti i gruppi delle 5 sezioni di alpini vicentini.
La cerimonia ufficiale si terrà alle 10.00 sul piazzale della cooperativa in via San Benedetto 19 a Bressanvido, durante la quale il presidente Alessandro Mocellin, alla presenza delle autorità locali e dei vari rappresentanti della stampa, consegnerà personalmente il Brenta Selezione Oro ai tanto amati alpini.
“La nostra cooperativa – spiega Mocellin – è da sempre legata al territorio, alla sua storia, tradizioni e soprattutto alle famiglie vicentine. Ci è sembrato doveroso creare un omaggio simbolico per i nostri alpini e celebrarli.”
Mesi di lavoro dei mastri casari hanno permesso di realizzare centinaia di forme di questo esclusivo formaggio. Utilizzando solo latte di altissima qualità, raccolto nelle stalle vicentine, il formaggio è stato poi stagionato nella storica grotta di Schio, un’ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale, trasformandosi poi in un prezioso dono per la festa degli alpini. La cerimonia del 4 maggio si concluderà con un brindisi collettivo sul piazzale di Latterie Vicentine, celebrando l’adunata e l’impegno della cooperativa nell’essere parte integrante della comunità vicentina.