masterclass formaggio e vino

Domenica 1 ottobre 2023 ore 11,30

Percorso sensoriale alla scoperta dei formaggi di Latterie Vicentine, abbinati ai vini dell’azienda Corte Anna

Presso sala consiglio sede Latterie Vicentine

Vi invitiamo alla nostra masterclass di degustazione di formaggi Latterie Vicentine e vini Corte Anna, dove potrete scoprire i segreti di questi prodotti pregiati e imparare ad apprezzarli al meglio. Durante l’evento assaggeremo una selezione di formaggi stagionati accompagnati dai vini pregiati della cantina Corte Anna. Non perdete l’occasione di arricchire il vostro palato e la vostra conoscenza di questi tesori gastronomici!

MODULO PRENOTAZIONE


Costo di partecipazione: euro 25,00 (4 formaggi + 4 calici di vino in degustazione)

Disponibilità per 30 persone

E’ richiesta la pre-registrazione, compilando il form qui sotto

Per info: marketing@latterievicentine.it, (whatsapp) 3665888271, tel 04441425000

    Voglio prenotare la Masterclass per partecipanti N.

    Trattamento dei dati: I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti messo a disposizione sul sito, e per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio. (Privacy Policy)

    Una volta registrati, sarete ricontattati una settimana prima della partecipazione per ulteriori dettagli e/o variazioni.

    Il pagamento dovrà avvenire prima dell’inizio della degustazione, per tale motivo chiediamo ai partecipanti di presentarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

    I FORMAGGI

    Asiago DOP Fresco "Vacca Bruna"

    Asiago Fresco Vacca Bruna

    Oro di malga

    Formaggio oro di malga

    Brenta selezione Oro

    formaggio Brenta selezione Oro

    Asiago DOP Stag. oltre 15 mesi

    Asiago stagionato stravecchio dop

    I VINI

    La maga VSQ metodo classico

    Lugana Doc “Corte Anna” 2022

    Lugana Doc ”Corte Anna”2021

    Lugana Doc riserva “Antico vigneto “2020

    corte-anna-vigna-calice-uva.29a1e216

    Corte Anna è un’azienda vinicola gestita da Anna Palvarini situata nel Comune di Sirmione, in provincia di Brescia. Fin dai suoi inizi l’azienda si è impegnata nel rispetto del territorio e la salvaguardia della biodiversità, valori che tutt’oggi guidano Anna e i suoi collaboratori nel loro lavoro.

    Il vino di punta, che l’azienda produce dal 1978, è il Lugana doc, vino bianco dal sapore fresco e il profumo floreale tipico della zona di Sirmione. Oltre al Lugana doc, in cantina vengono prodotti anche uno Spumante Metodo Classico, un Lugana Riserva Antico Vigneto e un Cabernet, unico rosso della produzione.

    DOCENTI

    IMG-20230901-WA0007

    Ferdinando Garavello, giornalista televisivo. Nelle vesti dell’Insaziabile va a caccia di formaggi, vecchie stalle, pascoli e tradizioni da raccontare e rinnovare.
    https://linsaziabile.com

    conte anna

    Anna Palvarini, bresciana doc, innamorata del Garda e delle sue peculiarità, ha trasformato una passione in un mestiere. Il mondo di Anna, la sua filosofia, devoti alla biodiversità e il suo grande amore per il territorio si assaporano nei vini firmati Corte Anna. Sempre con il sorriso e l’eleganza che la contraddistinguono accoglie i suoi ospiti in una dimora unica. Anna Palvarini sarà presente per la prima volta a Bressanvido per raccontare il suo mondo e la sua cantina.